La costa adriatica della BAT

Margherita di Savoia, Barletta, Trani e Bisceglie si susseguono allineate e vicinissime su un tratto di costa che ha ricevuto tre vele nella guida redatta nel 2020 da Legambiente in collaborazione con il Touring Club Italiano.

Un riconoscimento importante per il nostro mare che offre arenili, scogliere, spiagge di ciottoli, approdi turistici e porticcioli incantevoli dove passeggiare, godersi un tramonto o da cui partire per un’esperienza a bordo di un gozzo, di una motonave per una battuta di pesca o su un veliero antico.

Acque limpide, Bandiere Blu e la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino della città salinara adattissima anche per praticare il windsurf, grazie al vento del Gargano.

Si può poi decidere di attraversare pedalando tutte le città costiere su un tratto di estremo interesse all’interno della Ciclovia Adriatica.

Ovunque il valido sistema ricettivo consente agli ospiti di soggiornare in moderni e confortevoli B&B o in alberghi a pochi passi dal mare e di gustare, presso i numerosi ristoranti, tante specialità che rappresentano di frequente l’obiettivo del viaggio stesso nella Puglia Imperiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *