Le spiagge perfette per una vacanza al mare con la famiglia

Dal 2008 ad oggi, con il contributo di oltre 2500 pediatri italiani ed europei, sono state individuate circa 150 spiagge a misura di bambino: in Puglia ne sono complessivamente 13 e Margherita di Savoia è l’unica località della Provincia di Barletta-Andria-Trani a ricevere il prestigioso riconoscimento.

L’assegnazione della Bandiera Verde nel 2019 e nel 2020 sta ad indicare che la località salinara è una città turistica a misura di bambino grazie a caratteristiche particolari: la spiaggia sabbiosa, i fondali bassi che consentono ai bambini di giocare in sicurezza, la presenza di attrezzature dedicate ai più piccoli e di una miriade di stabilimenti balneari con assistenti di spiaggia e spazi ampi tra gli ombrelloni.

Non mancano opportunità di svago e divertimento per i genitori e sono presenti strutture di ristorazione capaci di rispondere alle più svariate esigenze.

Proprio per i servizi offerti ai bagnanti, la qualità ambientale e delle acque Margherita di Savoia ha conquistato per il 7° anno consecutivo la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale che premia non solo il mare eccellente ma anche altri indicatori che contribuiscono a creare una vacanza perfetta per famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *