Rendere “internazionale” una città non è un’impresa semplice. Servono passione, dedizione, e desiderio di creare eventi unici che sappiano superare i confini locali. Ingredienti, questi, che negli anni sono diventati i punti di forza del Festival del Tango di Trani. Stati Uniti, Francia, Russia, Spagna, Portogallo, Germania. Sono solo alcuni dei Paesi di provenienza degli iscritti alla settima edizione che giungeranno a Trani per godersi quattro giornate all’insegna del Tango ritagliando, tra una masterclass e l’altra, il tempo per andare alla scoperta delle tante bellezze che la Perla dell’Adriatico offre ai turisti.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Festival del Tango 2019 andrà in scena dall’11 al 14 luglio. Quest’anno il legame tra Trani e Mar del Plata, città natale di Astor Piazzolla, sarà ancora più forte. La conferenza stampa di presentazione, infatti, si terrà nella sede dell’Ambasciata Argentina a Roma, il 19 giugno, in presenza dell’ambasciatore della Repubblica Argentina a Roma, Arnaldo Tomas Ferrari, del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro e del direttore artistico, Miguel Angel Zotto. Proprio così, anche per la settimana edizione, la direzione artistica non poteva che essere affidata a lui, indiscussa star della kermesse, con la sua compagna Daiana Guspero. I due, però, non saranno soli. Ad affiancarli saranno sette coppie di ballerini professionisti: Leandro Oliver e Laila Rezk, Roberta Beccarini e Pablo Moyano, Vanesa Villalba e Facundo Piñero, Los Rosales, Valentina Guglielmi e Miky Padovano, Valen Romano e Mariano Palazón, Vito Raffanelli e Giorgia Rossello, pronti a svelare tutti i segreti del ballo più passionale che ci sia.
Il format dell’evento non cambia: mattina e pomeriggio gli iscritti potranno partecipare a stage di perfezionamento per tutti i livelli; le Milonghe, la sera, si terranno ai piedi della Cattedrale, in piazza Duomo. La musica dal vivo delle orchestre Tango Spleen e Baires Tango, oltre a quattro Tj diversi, le esibizioni dei più grandi ballerini di tango al mondo ed uno scenario incantevole sono gli elementi che renderanno speciali tutte le quattro giornate.
Le iscrizioni sono aperte, i preparativi fervono e Trani si prepara ad aprire le sue porte al Mondo.
Info e Ticket 380 5272776
segreteriainformativa@festivaldeltangotrani.it
fonte: Traniviva